Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 11 agosto 2014 ore 16:14

Ilaria Scarselli, regina del gelato ad Amsterdam

Da Fucecchio all'Olanda, vince la terza tappa europea del Festival del Gelato 2014. Unica donna in gara conquista la giuria con il gusto l'Olandese



FUCECCHIO — E' Ilaria Scarselli, titolare della gelateria artigianale 'La Fonte del Gelato' di Fucecchio, la vincitrice della tappa olandese del Gelato festival 2014, che si è svolta ad Amsterdam, dall'8 al 10 agosto. 

La maestra gelatiera ha conquistato la giuria con un gusto tutto suo, l'Olandese, a base di ricotta, arancia e pistacchi. Unica donna in gara ha partecipato a diverse tappe del festival del Gelato ma è la prima volta che conquista un premio. Ilaria ha intrapreso la carriera imprenditoriale nel 2004, a soli 20, quando ha deciso di fare di una passione il suo lavoro. Ha frequentato corsi di formazione con grandi nomi della gelateria e della pasticceria italiana. 

Ilaria Scarselli parteciperà alla finale europea del Gelato festival 2014, in programma dal 12 al 14 settembre al Piazzale Michelangelo a Firenze (dalle 12 alle 24). Nell'occasione sarà eletto il migliore gelatiere d'Europa. In gara i maestri gelatieri vincitori delle tredici tappe del tour. Il festival, divenuto quest'anno internazionale, ha toccato dieci città italiane e tre europee (Amsterdam, Nizza e Norimberga) per promuovere storia e cultura del gelato italiano di alta qualità.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport