Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO15°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lancio di missili sul Mare del Giappone: la risposta di Corea del Sud e Usa a Kim Jong-un

Attualità giovedì 17 settembre 2015 ore 09:05

Il teatro scende in piazza a Montecalvoli

Al via la quinta edizione di Anteprima teatro, l'iniziativa che ogni anno porta in scena alcuni frammenti degli spettacoli in calendario nei teatri



SANTA MARIA A MONTE — Anteprima teatro torna per il quinto anno consecutivo e le strade, le piazze e i vicoli del centro storico di Montecalvoli diventano un palcoscenico. I membri del circuito Intesa teatro amatoriale porteranno in scena frammenti di spettacoli in calendario nei teatri della Valdera, del Valdarno e della Valdicecina.

L'evento comincia alle 16,30 e si conclude alle 19,30. Da quest’anno verrà introdotta anche un’appendice serale dalle 21,15 alle 23, mentre l’intera iniziativa, altra novità, sarà accompagnata dallo Streetfood. Ci saranno 6 postazioni dislocate nel borgo, curate dall’associazione Slow Food Zona del Cuoio, in cui sarà possibile assaggiare e degustare i prodotti tipici.

Del progetto, di cui Castelfranco è il comune capofila, fanno parte 13 comuni, mentre sono 22 le compagnie amatoriali coinvolte. Quest’anno la manifestazione si fonde con la 24esima rassegna corale organizzata dal St.Jacob’ s Choir e prevista per le 17 nella chiesa di San Jacopo. Parteciperà l’ensemble vocale Pausacafè di Padova che, insieme alla corale, terranno un concerto gospel. Il gruppo padovano è formato da otto elementi provenienti da diverse esperienze musicali, che spaziano tra i generi gospel, blues, jazz, rock e pop internazionale.

Lo spettatore potrà iniziare a pregustare il clima di Anteprima già dalla serata di sabato 19 settembre, in piazza del Comune a Montecalvoli, a partire dalle 20, con Cena con…la Tosca, curata sempre dall’associazione Slow food zona del Cuoio. La cena avrà per protagonista la patata tosca, prodotto tipico delle colline di Maria a Monte. Alle 22 via ai Laboratori culturali di Castelfranco di Sotto, che metteranno in scena la commedia È soltanto un gioco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impennata di nuovi contagi dopo il fine settimana nei 6 Comuni del distretto conciario. A San Miniato se ne registrano 17, mentre a Fucecchio 18
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità