Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 06 settembre 2014 ore 15:50

Tartufo e pelle, connubio perfetto per San Miniato

Il Comune di San Miniato presente a Lineapelle Milano, il prossimo 11 settembre. Gabbanini: "Una vetrina per le eccellenze del territorio"



SAN MINIATO — "Il Comune di San Miniato ha deciso quest'anno di portare, il tartufo, una delle nostre eccellenze territoriali fuori dai confini regionali, e abbiamo scelto come vetrina proprio l'evento Lineapelle Milano, fiera internazionale della pelle". Queste le parole del sindaco Vittorio Gabbanini, alla vigilia di un autunno gastronomico molto importante per la città della Rocca: quattro fine settimana dedicati al tartufo bianco delle colline sanminiatesi. 

"San Miniato è una città piena di qualità che, negli anni, abbiamo cercato di esaltare e promuovere attraverso le nostre eccellenze, riuscendo a dargli un ruolo di prestigio a livello nazionale ed europeo - continua il sindaco Gabbanini -Portare il tartufo a Milano ha l'obiettivo di far conoscere il potenziale del territorio, diffondendo una precisa identità che valorizzi l’ambiente e i nostri prestigiosi prodotti, e sostenere questo patrimonio rilanciandone sempre di più i valori anche a livello turistico". 

Giovedì 11 settembre il sindaco Vittorio Gabbanini sarà infatti presente a Lineapelle dove si terrà una degustazione a base di piatti al Tartufo in previsione della 44^ Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità