Attualità giovedì 28 maggio 2015 ore 19:26
Il sottosegretario Vicari e l'economia della zona

Incontro con i vertici dell’Associazione Conciatori e la disponibilità a supportare il distretto per le problematiche di competenza del ministero
SANTA CROCE SULL'ARNO — Simona Vicari, sottosegretario al ministero per lo Sviluppo economico ha incontrato il candidato alla presidenza della Regione Giovanni Lamioni e i candidati consiglieri per la provincia di Pisa che si presenteranno sotto il simbolo “Passione per la Toscana”.
Accompagnata dal capolista Raffaele Latrofa, dal candidato del comprensorio del cuoio Roberto Ferraro (Ncd) e dalla candidata di Volterra Antonella Bassini, ha visitato alcune importanti realtà produttive della provincia di Pisa.
Nel comune di Pontedera, la senatrice Vicari ha potuto visitare la fabbrica Amedei eccellenza nel mondo per la produzione del cioccolato, apprezzando l’eccezionale prodotto e gli accurati metodi di produzione.
Poi Simona Vicari ha raggiunto Santa Croce sull’Arno dove ha avuto un incontro con i massimi vertici dell’Associazione Conciatori ai quali ha manifestato la propria disponibilità a supportare il distretto per le problematiche di competenza del Ministero dello sviluppo Economico.
E tappa anche a Volterra dove ha incontrato il sindaco, con il quale ha avuto un approfondito scambio di informazioni in merito alla vicenda dell’azienda Smith di Saline e dei suoi 193 dipendenti che vedono a rischio il proprio posto di lavoro. Il sottosegretario ha garantito il suo massimo interessamento per una positiva risoluzione della vertenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI