Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 18:00

Il sindaco incontra i nuovi nati del 2015

Un benvenuto ai piccoli fucecchiesi e alle loro famiglie. Un incontro finalizzato all'informazione sui servizi della prima infanzia



FUCECCHIO — Sabato prossimo 21 febbraio il sindaco Alessio Spinelli e la giunta comunale di Fucecchio inaugureranno il progetto “Primi passi in Comune”. Si tratta di un incontro che si terrà periodicamente nella sala del consiglio comunale per dare un caloroso benvenuto ai nuovi nati e alla loro famiglie.

“Si tratta – spiega il sindaco Alessio Spinelli – di un’iniziativa totalmente nuova per Fucecchio che abbiamo deciso di far partire con l’inizio del 2015. Sabato prossimo riceveremo le famiglie e i loro bambini per accoglierli simbolicamente nella nostra comunità e soprattutto per informare i genitori di tutti i servizi per la prima infanzia e le agevolazioni che l’amministrazione comunale mette a disposzione delle famiglie”.

Il progetto, sviluppato dall’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune, è stato promosso dagli assessorati alle politiche educative e alle pari opportunità. All’incontro saranno quindi presenti anche gli assessori Sandro Buggiani e Emma Donnini.

“Vogliamo rivolgere un’attenzione particolare – dicono gli assessori - ai più piccoli che saranno coloro che dovranno costruire la Fucecchio del futuro, e alle famiglie che sono il presente della nostra comunità”.

A questo primo appuntamento sono stati invitati i genitori dei 15 bambini nati nel mese di gennaio. Ad ognuno di loro verrà donato un paio di scarpine fatte a mano dai volontari dell’associazione Auser Verde Argento di Fucecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità