Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO11°14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Imponente frana sulla Lecco-Ballabio, colpita un'auto e bloccata una galleria. Non ci sono feriti

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 17:05

Il ricordo di Montanelli a 14 anni dalla sua morte

Al cimitero comunale, omaggio al grande giornalista e saggista da parte del sindaco, del presidente della Fondazione e dell’Arciprete della Collegiata



FUCECCHIO — Con una breve e sobria cerimonia nel cimitero comunale di Fucecchio, le istituzioni civili, religiose e culturali cittadine hanno ricordato la figura di Indro Montanelli in occasione del 14° anniversario della sua scomparsa.

Giornalista e saggista, vero e proprio testimone del XX secolo, Indro Montanelli ancora oggi rappresenta un vero e proprio punto di riferimento culturale in Italia.

A Fucecchio, la sua città natale, a ricordarlo sono stati il sindaco Alessio Spinelli, il consigliere comunale Aurora Del Rosso, Alberto Malvolti, presidente della Fondazione Montanelli Bassi e Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom e arciprete della Collegiata di Fucecchio unitamente ad alcuni parenti.

Prima del minuto di raccoglimento e di un breve ricordo dell’illustre concittadino, il sindaco e il presidente della fondazione hanno deposto un mazzo di fiori nella cappella della famiglia Montanelli proprio sotto l’urna che contiene le ceneri di Indro.

L’opera del celebre giornalista trova ancora tantissimi estimatori come testimonia il continuo interesse per i suoi scritti manifestato da studiosi e semplici cittadini e le tante visite agli studi di Montanelli, quelli di Milano e Roma, ricostruiti all’interno della Fondazione Montanelli Bassi a Fucecchio (Palazzo della Volta, Via Guglielmo di San Giorgio, 2 - www.fondazionemontanelli.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo, dal valore di un migliaio di euro, era sparito dal garage del proprietario: grazie al Gps, i carabinieri hanno ricostruito il percorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità