Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 13:17

Il nuovo prefetto visita la città della Rocca

Attilio Visconti, nuovo prefetto di Pisa, ha incontrato il sindaco e la giunta del comune di San Miniato



SAN MINIATO — Una visita dai toni intimi quella del nuovo prefetto di Pisa, Attilio Visconti, che questa mattina è venuto a San Miniato per incontrare la giunta. Ad accoglierlo erano presenti il maresciallo dei carabinieri cav. Michele Contino, il capitano Roberto Scafetta comandante della Guardia di Finanza di San Miniato e il comandante della Polizia Municipale Dario Pancanti

Un breve giro per le prestigiose stanze del Palazzo Comunale, accompagnato dal sindaco, Vittorio Gabbanini e dagli assessori che, per un mattina, si sono improvvisati guide turistiche. E’ rimasto ammirato dagli affreschi nella sala delle Sette Virtù e da quelli nella Sala consiliare, e ha confessato di essere particolarmente legato alla Città della Rocca: nel 1921 suo nonno, Attilio Visconti, fu comandante della Compagnia dei carabinieri di San Miniato. Il prefetto si è poi riunito in Sala giunta con il sindaco e gli assessori, per una riunione fiume a porte chiuse.

“Una visita importante, a pochi giorni dal suo insediamento – commenta il sindaco -. Il prefetto è affettivamente molto legato a San Miniato ed ho particolarmente apprezzato le sue parole verso il nostro territorio e la nostra comunità. Auspico l’inizio di una importante collaborazione, anche in vista dei rilevanti progetti che il nostro Comune ha in cantiere, perché il ruolo che le prefetture ricoprono è fondamentale per tutto il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità