Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 dicembre 2014 ore 16:42

Fucecchio tra le rievocazioni storiche del pisano

Il Palio e la Festa Medievale nel calendario delle manifestazioni storiche della provincia. Cei:"E' un'occasione per promuovere il nostro territorio"



FUCECCHIO — Il Palio di Fucecchio e la festa medievale Salamarzana sono gli “ospiti d’eccezione” del calendario delle rievocazioni storiche della Provincia di Pisa.

Grazie alla riconosciuta qualità delle proprie manifestazioni, il Palio e la festa medievale Salamarzana, e grazie ai rapporti allacciati negli scorsi anni dall’ex assessore al palio e attuale sindaco Alessio Spinelli, che più volte ha promosso la partecipazione dei figuranti del palio al Capodanno Pisano, Fucecchio è stato invitato a far parte del calendario che sabato scorso al Bastione Sangallo a Pisa è stato presentato alla presenza del presidente della Provincia Marco Filippeschi.

Oltre che ad intervenire sul palco con l’assessore alla cultura Daniele Cei, Fucecchio era presente con una propria mostra fotografica e con gli abiti storici realizzati dagli studenti della scuola di moda dell’Istituto Checchi.

Anche il cda dell’Associazione Palio, presieduto da Massimo Billi, era presente con una propria delegazione composta da Tania Benvenuti, Palmiro Finamori e Ambra Satti.

“Le nostre manifestazioni – ha commentato l’assessore Cei – riscuotono un grande successo anche lontano da Fucecchio. Anche in questa occasione ne abbiamo avuto le riprova. Far parte di questo cartellone e far rete con gli eventi della Provincia di Pisa rappresenta per noi un’importante opportunità di promozione. Anche nell’ottica di eventuali finanziamenti e sponsorizzazioni. Quello uscire dai nostri confini e farsi conoscere sempre più anche all’esterno è uno degli obiettivi che come assessore alla cultura e al Palio mi sono posto fin dagli inizi.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità