Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 25 giugno 2014 ore 11:37

Il Palio di Fucecchio cresce, si allarga il cda

Assemblea del Palio, passa da 5 a 9 membri. Iniziativa del neo sindaco per potenziare l'evento. Si aspetta l'ok del consiglio comunale



FUCECCHIO — E dal prossimo mese il Palio cresce nella partecipazione e anche nel numero dei componenti del consiglio d’amministrazione dell’associazione. L’Assemblea del Palio ha infatti approvato la modifica allo Statuto che prevede l’incremento dei membri di nomina del sindaco da 4 a 8. A questi, come sempre, si aggiunge l’assessore delegato che, nella giunta attuale, è Daniele Cei.

La decisione è stata presa, su iniziativa del sindaco Alessio Spinelli, per rafforzare il Cda e fare in modo che più persone possano occuparsi degli aspetti organizzativi e promozionali di un evento che negli anni continua a crescere mettendo in mostra grandi potenzialità. La decisione, adesso, dovrà essere ratificata dal consiglio comunale.

“Quella di aumentare i membri del cda – spiega il sindaco – è una logica conseguenza della nostra volontà di migliorare sempre più la manifestazione. Occorrono persone che lavorino ai molteplici aspetti che l’evento propone. Abbiamo individuato quattro settori nei quali i membri che nominerò dovranno impegnarsi ognuno per le proprie capacità, attitudini ed esperienze professionali. Ci sarà un settore che si occuperà della corsa (anche di quelle di primavera), della pista e di tutti quegli aspetti tecnici che riguardano la competizione nella Buca del Palio. Ci sarà poi chi si occuperà degli aspetti amministrativi e finanziari e quindi anche di tenere i rapporti con l’Asl, con l’Unire Lab, con le Università di Pisa e di Perugia per gli aspetti che riguardano i controlli degli animali. Ci sarà poi una parte del cda che si occuperà della promozione dell’evento e quindi anche delle rappresentanze e dei rapporti con le altre realtà rievocative con le quali siamo in contatto. Infine, ci sarà chi si occuperà della sfilata e di tutti gli eventi collaterali che negli ultimi anni, anche grazie al mio impegno come assessore al Palio, sono cresciute in maniera esponenziale con le sfilate e i giochi medievali dei bambini, il Gran Galà degli Sbandieratori e molti altri eventi che coinvolgono le scuole”.

Il riassetto del cda non sarà l’unica novità del prossimo mandato: è previsto infatti un maggior coinvolgimento delle tre commissioni di lavoro da parte delle contrade: commissione sfilata, commissione pista, commissione tratta (in ciascuna commissione ci sono 4 contrade). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità