Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:48 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»

Cultura mercoledì 28 gennaio 2015 ore 11:25

Il Museo di Fucecchio ospite dello smallmuseumtour

Un tour virtuale attraverso twitter, un canale grazie al quale tutti potranno conoscere ciò che c'è all'interno del museo. Una vera visita guidata



FUCECCHIO — Mercoledì 28 gennaio dalle ore 15 il Museo di Fucecchio sarà ospite dello #smallmuseumtour, un evento organizzato su twitter dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei con lo scopo di promuovere le piccole realtà attraverso una visita virtuale che, nel corso di un’ora, permetterà a tutti coloro che lo desiderano, di conoscere un piccolo museo attraverso otto “tappe”, con la guida dei curatori.

Ogni “tappa” corrisponde all’immagine di un oggetto o di un angolo del museo, di una postazione, di qualsiasi dettaglio che il curatore riterrà utile per condurre la sua visita guidata.

Sarà possibile interagire con i curatori, porre domande e dialogare, esattamente come si farebbe durante una visita reale. Sarà sufficiente quindi collegarsi a twitter e seguire il Museo di Fucecchio @MuseoFucecchio o l’hashtag #smallmuseutour.

Si tratta di una grande occasione di visibilità per il Museo ed è l’inizio del percorso che sta conducendo il Museo di Fucecchio verso nuovi linguaggi e un nuovo modo di proporsi che si affianca alle più tradizionali iniziative culturali. Il museo è presente su Facebook e da qualche giorno ha anche un canale YouTube dove, a breve, sarà possibile vedere vari video relativi alle collezioni. E’ inoltre recensito anche su TripAdvisor.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Anche nel 2025 il premio sarà riconosciuto a tutti i 37 dipendenti: "Azienda che offre valore ai suoi clienti. Lavoro svolto con passione da tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Attualità