Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura mercoledì 28 gennaio 2015 ore 11:25

Il Museo di Fucecchio ospite dello smallmuseumtour

Un tour virtuale attraverso twitter, un canale grazie al quale tutti potranno conoscere ciò che c'è all'interno del museo. Una vera visita guidata



FUCECCHIO — Mercoledì 28 gennaio dalle ore 15 il Museo di Fucecchio sarà ospite dello #smallmuseumtour, un evento organizzato su twitter dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei con lo scopo di promuovere le piccole realtà attraverso una visita virtuale che, nel corso di un’ora, permetterà a tutti coloro che lo desiderano, di conoscere un piccolo museo attraverso otto “tappe”, con la guida dei curatori.

Ogni “tappa” corrisponde all’immagine di un oggetto o di un angolo del museo, di una postazione, di qualsiasi dettaglio che il curatore riterrà utile per condurre la sua visita guidata.

Sarà possibile interagire con i curatori, porre domande e dialogare, esattamente come si farebbe durante una visita reale. Sarà sufficiente quindi collegarsi a twitter e seguire il Museo di Fucecchio @MuseoFucecchio o l’hashtag #smallmuseutour.

Si tratta di una grande occasione di visibilità per il Museo ed è l’inizio del percorso che sta conducendo il Museo di Fucecchio verso nuovi linguaggi e un nuovo modo di proporsi che si affianca alle più tradizionali iniziative culturali. Il museo è presente su Facebook e da qualche giorno ha anche un canale YouTube dove, a breve, sarà possibile vedere vari video relativi alle collezioni. E’ inoltre recensito anche su TripAdvisor.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità