Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 06 aprile 2014 ore 08:00

Il Movimento Shalom compie 40 anni. Si festeggia con una mostra di foto

Sarà inaugurata domenica 6 alle 18, sotto i Loggiati di San Domenico a San Miniato



SAN MINIATO — In occasione del 40esimo anno di fondazione del Movimento Shalom, viene allestita una mostra fotografica sotto i Loggiati di San Domenico a San Miniato. Il tema è "La bellezza che dà Pace".

“Abbiamo scelto questo tema – dichiara Luca Gemignani, direttore di Shalom – per dire che la bellezza non appartiene al campo dell’estetica, ma a quello dell’etica”. Infatti continua don Andrea, fondatore del Movimento: “ La bellezza che dà pace è vedere un giovane realizzato, equilibrato capace di impegnarsi nella costruzione di un mondo più giusto, oppure un bambino del Congo o del Burkina che diventa grande e ha la possibilità di andare a scuola, di curarsi e di mangiare”.

In questa mostra, che rimarrà esposta dal 6 al 22 aprile, vedremo la vera bellezza che può rendere felici le persone. La mostra è composta da 12 gigantografie che saranno sospese sotto i loggiati più 80 foto che raccontano questi 40 anni, non seguendo però un filo cronologico, ma ciò che di bello è stato realizzato. Le foto sono state estrapolate dall’archivio Shalom, molte sono di Pino Bertelli, altre di Pierpaolo Pernici e di tanti altri volontari del Movimento.

Il 6 aprile alle 18, alla presenza del presidente del Movimento Bellarmino Bellucci, del sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, del vescovo monsignor Fausto Tardelli e naturalmente di don Andrea Cristiani, sarà ufficialmente aperta la mostra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità