Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 10 giugno 2014 ore 12:11

Il Dalai Lama a Pisa

Ad accoglierlo Filippeschi e il prefetto Tagliente. Pieroni: "la presenza del Dalai Lama nella nostra provincia è motivo d'orgoglio"



PROVINCIA DI PISA — "E' un grande esempio per l'impegno per la pace attraverso la non violenza, per il rispetto dei diritti umani, per il riconoscimento del valore della solidarietà umana e della convivenza pacifica".Con queste parole Andrea Pieroni definisce la figura del Dalai Lama atterrato questa mattina all'eroporto Galilei di Pisa. 

Andrea Pieroni, presidente della Provincia e il direttore Giuliano Palagi, hanno accolto questa mattina all'arrivo all'Aeroporto "G. Galilei", insieme alle autorità civili e militari della città, sua santità il Dalai Lama Tenzin Gyatso, esprimendogli il saluto ed il benvenuto per una visita che lo vedrà impegnato per una serie di appuntamenti spirituali presso l'Istituto Lama Tzong Khapa_ _di Pomaia

"Crediamo che l'opera del Dalai Lama rappresenti una possibilità concreta per dare speranza all'umanità sofferente, colpita dalla povertà, dalla fame e dalla continua esplosione di conflitti a causa di biechi egoismi - aggiunge Pieroni - E la sua presenza in provincia di Pisa è motivo di orgoglio, e di stimolo a guardare avanti con fiducia, perché da sempre il nostro territorio crede fermamente nella solidarietà, nella convivenza pacifica e nella tolleranza".

"La prima volta che sono venuto in Italia era il '73 e incontrai il Papa. -racconta il Dalai Lama - Da allora sono tornato più volte e ho visto un interesse sempre maggiore. Questo viaggio - ha aggiunto -  sarà anche l'occasione per vedere come si è sviluppata la comunità buddista di Pomaia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica