Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 08 maggio 2014 ore 08:08

Il comitato Giulia Deidda: "Non accettiamo lezioni dal centrodestra"

Replica alle affermazioni delle due candidate renziane sulla scelta degli scrutatori nominati dalla commissione elettorale. Priorità a giovani e senza lavoro.



SANTA CROCE — Il comitato Giulia Deidda replica alle affermazioni apparse sulla stampa negli ultimi giorni, fatte dalle due candidate nella lista del centro destra che si definiscono renziane, circa la scelta degli scrutatori per i seggi. 

"E' necessario fornire ai nostri cittadini alcune doverose precisazioni in merito alla nomina degli scrutatori per i seggi. Intanto vogliamo ricordare al centro destra che esisteva una legge che prevedeva il sorteggio degli scrutatori e che il governo Berlusconi volle in ogni modo cancellare per ritornare al sistema delle nomine.

Alla nomina degli scrutatori ha provveduto la commissione elettorale comunale in seduta pubblica e lo ha fatto all’unanimità, quindi anche con il voto favorevole e senza alcuna obiezione della consigliere Francesca Pieracci che in quella commissione rappresenta la minoranza consiliare ora riconducibile a Forza Italia ed al Gruppo di Letizia Quaglierini.

Nei limiti delle proprie conoscenze la commissione ha cercato di dare priorità, come suggerito anche da una forza politica non rappresentata in commissione, alle nomine dei giovani ed dei senza lavoro.

Si rileva che queste prese di posizione, puramente immotivate e pretestuose, sono pervenute da due sostenitrici di Patrik Tancredi alle primarie e che lo stesso Tancredi, pur essendo tuttora membro effettivo della commissione elettorale non ha partecipato senza giustificazione, alla seduta della riunione.

Ci domandiamo: sono pure coincidenze? Per finire, se vogliamo spulciare anche noi l’elenco dei nominati, fra quelli proposti dal centrodestra troviamo in bella evidenza la figlia di una candidata nella lista di Baldi.

Non se ne sono accorte le due candidate? Abbiamo potuto ben conoscere in questo breve periodo la coerenza e la correttezza politica delle due candidate del centrodestra e a quale regia corrispondono. Non accettiamo lezioni su questi argomenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità