Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 19 febbraio 2015 ore 17:00

Piccoli suicidi in ottava rima al Quaranthana

Prosegue la stagione di prosa del Teatrino dei Fondi. Venerdì 20 febbraio I Sacchi di Sabbia sul palco del teatrino di Corazzano



SAN MINIATO — A seguito del grande successo di pubblico dello spettacolo precedente di e con Saverio La Ruina, venerdì 20 febbraio 2015, alle ore 21.30 al Quaranthana, prosegue la stagione di prosa, organizzata dal Teatrino dei Fondi, residenza artistica di San Miniato, con lo spettacolo della compagnia pisana I Sacchi di Sabbia intitolato Piccoli Suicidi in Ottava Rima.

Un divertente viaggio nella tradizione dei Maggi Toscani, uno spettacolo in cui la tradizione popolare si lega con le radici del nostro territorio, con una lettura contemporanea, un grande lavoro di innovazione che dà vita ad un ulteriore grado di avanzamento di ricerca della giovane compagnia pluripremiata nazionale. Una raccolta di episodi, recitati in ottava rima e in quartine di ottonari. Avventura, western, fantascienza sono gli ingredienti di piccole allegorie di genere, che funzionano perfettamente, riformulate secondo quest’antica tecnica popolare.
Ricalcare e abitare una forma arcaica dei cantori diventa la chiave per condividere un immaginario con lo spettatore, per poi rovesciarlo e/o straniarlo. Una tappa decisiva nell’indagine sulla parodia intesa come “fuori posto”, come rottura del nesso naturale fra musica e linguaggio: ecco il cuore di quest’avventura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità