Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 24 maggio 2020 ore 17:17

I Covid-positivi a Fucecchio sono 11

Situazione Coronavirus, dal Comune hanno segnalato che nell’ultima settimana ci sono stati 4 nuovi casi di contagio, tutti asintomatici, e 5 guariti



FUCECCHIO — In poco più di un mese a Fucecchio il dato delle persone positive al Covid-19 si è quasi dimezzato

Nel terzo report settimanale dello scorso mese, quello del 19 aprile, erano 21 i contagiati, con 6 ricoveri ospedalieri; oggi le persone positive sono 11 e 2 sono quelle ricoverate. 

In 35 giorni, senza alcun decesso, c’è stata una riduzione rilevante, di quasi il 50% dei positivi. Questo è dovuto alle tantissime guarigioni avvenute (18) che hanno superato nettamente i nuovi casi (8).

Anche nell’ultima settimana il trend si è confermato in discesa. Rispetto a sette giorni fa ci sono stati 4 nuovi positivi al tampone (tutti asintomatici), scoperti anche grazie ai test sierologici, e ben 5 guarigioni.

Le persone attualmente in quarantena, per contatti con soggetti poi risultati positivi, sono 13.

“La situazione sta progressivamente migliorando – ha commentato il sindaco Alessio Spinelli – sia dal punto di vista numerico che da quello clinico. Oggi non abbiamo più nessun caso nella RSA Le Vele e complessivamente abbiamo soltanto 2 persone di Fucecchio in ospedale. Un risultato notevolissimo se pensiamo che in passato abbiamo avuto anche più di 10 persone ricoverate. I nuovi casi, che emergono anche grazie all’incremento di test e tamponi, per fortuna nella stragrande maggioranza sono lievi o addirittura asintomatici. Questo ci fa ben sperare per il futuro ma per continuare a essere ottimisti occorre che le persone tengano sempre comportamenti prudenti, rispettando le distanze di sicurezza e indossando la mascherina. Abbiamo avuto la possibilità di tornare a una vita quasi normale proprio grazie ai comportamenti responsabili della maggioranza dei cittadini, adesso questi comportamenti occorre mantenerli per riconquistare tutto ciò cui abbiamo dovuto rinunciare in questi mesi”.

Anche questa settimana Fucecchio, come numero di contagiati in rapporto alla popolazione, rimane al di sotto di tutte le medie nazionali, regionali e di area. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Deidda e l'assessora Bertelli hanno deposto una corona alla stele per ricordare le vittime della pandemia: 42 a Santa Croce
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica