Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 03 giugno 2014 ore 15:40

I Cavalieri di San Miniato al 43esimo Equiraduno nazionale

San Miniato, prima tappa per i cavalieri pisani, diretti a Siena. Pellegrini a cavallo tramite la Via Francigena. Benedizione domani presso lo chalet



SAN MINIATO — Il 7 ed 8 giugno si svolgerà a Siena il 43esimo Equiraduno nazionale, organizzato dalla Fiterec, al quale parteciperanno centinaia di cavalli e cavalieri, con tappe intermedie , verso la città del palio, provenendo da nord e da sud, con 4 tratte di avvicinamento.

La prima tappa per i cavalieri provenienti da Pisa partirà proprio da San Miniato mercoledì 4 giugno. L’associazione “I Cavalieri” di San Miniato accoglierà i coetanei di Pisa, guidati da Alessandro Bellandi, dell’associazione Tradizioni della Maremma, facendoli transitare per il centro storico di San Miniato.

Alle ore 18,00 è previsto un brindisi allo Chalet, presso i giardini comunali, alla presenza del Sindaco Vittorio Gabbanini, che darà il benvenuto dell’Amministrazione Comunale, del consigliere regionale Paolo Tognocchi, che si occupa della Via Francigena, mentre il Vicario del Vescovo Mons. Morello Morelli impartirà la benedizione ai cavalli ed ai cavalieri.

Nelle tappe di avvicinamento verso Siena è previsto il percorso sull’antico tracciato della Via Francigena, infatti i pellegrini a cavallo nei giorni successivi , dopo la partenza del 5 da Cafaggio, faranno tappa a Gambassi e a Monteriggioni .

San Miniato quindi ospiterà questa importante anteprima della partenza verso l’Equiraduno di Siena.

Nel frattempo l'associazione "I Cavalieri" di San Miniato continua nella sua intensa attività primaverile e domenica scorsa ha organizzato la tradizionale gita delle fattorie, partendo da San Miniato e facendo tappa alla Fattoria dì San Quintino, alla Tenuta di Collegalli ed all’agriturismo Aglioni. L’Associazione ringrazia queste fattorie per la loro disponibilità e per l’accoglienza che hanno riservato ai 25 cavalieri, facendo degustare i loro prodotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità