Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 28 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Soumahoro non risponde alle domande: il video di 'Non è l'Arena'

Attualità lunedì 21 luglio 2014 ore 13:39

Grande serata a Ponte a Elsa a ritmo di samba

L'associazione culturale Il Kampino è già al lavoro per il 2015



SAN MINIATO — Serata di grande successo, quella di sabato, dal titolo "Il Brasile a Ponte a Elsa: cenando e ballando a ritmo di samba" organizzata dall'associazione culturale Kampino nella piccola frazione del comune di San Miniato.

Reduce dal successo dello scorso anno con l'iniziativa "Le spose di Ponte a Elsa", quest'anno l'associazione ha voluto presentare una cena-spettacolo in pieno stile brasiliano.

Fra una pietanza e l'altra, infatti potevano "gustare" spettacoli di samba e capoeira del gruppo "Rio 40°" che hanno coinvolto tutto il paese, facendo respirare un'atmosfera decisamente carioca.

Ritmo, colori e movimento in via Nazionale, come non si era mai visto. Alla fine tutti in pista con un classico "trenino".

La serata, realizzata grazie al contributo della Banca di Credito Cooperativo di Vignole, è stata presentata da Antonio e ha visto, oltre agli spettacoli del gruppo "Rio 40°" anche l'esibizione del gruppo del laboratorio di zumba del kampino, organizzato dall'associazione presso il circolo "O.Ristori" di Ponte a Elsa", oltre alle interpretazioni di classici del prepertorio musicale e canoro brasiliano e latino-americano da parte della classe di canto della C.F.M. di Sovigliana.

La serata è stata possibile grazie all'apporto di tutti i volontari, di tutte le persone che hanno voluto supportare l'associazione in questa iniziativa.

Per le vie di Ponte a Elsa, stamani non si parlava d'altro che di Brasile e la curiosità era tutta per il tema della serata del prossimo anno.

Appuntamento al 2015 (tema rigorosamente top secret) che, a sentire gli organizzatori non sarà da meno e c'è da scommetterci non mancherà di stupire gli abitanti della piccola frazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati aggiornati alle ultime 24 ore. In Toscana sono state accertate oltre 1500 nuove positività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità