Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:27 METEO:SAN MINIATO19°32°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Finale Europei Roma? Non in Paesi ad alto contagio»

Sport martedì 09 settembre 2014 ore 15:45

Il 69° GP Industria del Cuoio e delle Pelli

La gara si correrà domenica 14. Categorie Dilettanti Elite e Under 23. Iscritti 190 partecipanti per 180 km di percorso che toccherà altri comuni



SANTA CROCE — Domenica 14 settembre torna il Gran premio industria del cuoio e delle pelli, la gara ciclistica alla sua 69esima edizione che vedrà gareggiare due categorie, Dilettanti Elite ed Under 23. 

La partenza e l’arrivo saranno a piazza Matteotti nel centro di Santa Croce Sull’Arno. Il percorso si sviluppa su di un circuito di 30 km da percorrere ben 6 volte per un totale di 180 km attraverso S.Croce S/Arno, Castelfranco di Sotto, Santa Maria a Monte (G.P.M.), Staffoli, Galleno, Le Vedute, Poggio Adorno, S.Croce S/Arno. Il via della gara è previsto per le ore 12 con arrivo previsto alle ore 16.20 circa. 

Circa 190 gli atleti iscritti. Presenti i migliori dilettanti del panorama ciclistico italiano. Tra i più conosciuti il campione italiano elite 2014 Davide Pacchiardo, e poi Cavasin, Toto’, Gaffurini. Quest'anno tra gli atleti anche un gruppo di San Marino ed un team proveniente dall’Inghilterra. 

La mattina alle ore 10 l'organizzazione ciclistica santacrocese ha dato appuntamento a tutti gli amanti delle due ruote, alle famiglie intere, ai giovani e meno giovani per una pedalata tra le vie di S.Croce S/Arno, con andamento turistico per 5 km scortati dalla locale Polizia Municipale. 

Gli organizzatori ringraziano tutte le aziende santacrocesi e non che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento, pur in un momento di grandi difficoltà per tutti, facendo così mantenere viva una tradizione di così lunga data; un ringraziamento anche all’Amministrazione Comunale di S.Croce S/Arno ma anche ai comuni interessati dal percorso di gara come Castelfranco di Sotto, Fucecchio e S.Maria a Monte.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fanno ben sperare i dati diffusi dalla Usl centro che, per la giornata di oggi, non registrano alcun nuovo caso Covid nel comprensorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

CORONAVIRUS

Cronaca