Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 13 febbraio 2014 ore 19:00

Centro storico, la Deidda incontra residenti e commercianti. "Ripartiamo da chi vive il paese"

Grande partecipazione all'incontro sul centro storico della candidata del Pd di S.Croce. Tancredi accetta l'invito, ma viene contestato dai presenti



SANTA CROCE — Giulia Deidda inizia la sua campagna elettorale e lo fa affrontando il delicato tema del centro storico. Ieri sera ha incontrato cittadini e commercianti che vivono il "paese", proprio nella bottega di Romano Novi, alimentari che si trova al centro di Corso Mazzini. Nella prima parte della serata ha esposto le sue idee per la ripresa delle attività commerciali e per trovare una collaborazione con l'amministrazione comunale. Tra le proposte in programma è previsto un intervento architettonico e urbanistico per ridare a Santa Croce l'immagine che ha perso nel tempo: ristrutturare Piazza Matteotti negli arredi e nella viabilità, riutilizzare i fondi sfitti coinvolgendo i proprietari per ridare un decoro a questi edifici attraverso incentivi e creare all'interno del comune un ufficio adibito a seguire le attività del centro storico dal punto di vista burocratico e logistico. 

Nella seconda parte dell'incontro la Deidda ha ascoltato tutte le proposte e le idee dei cittadini e dei commercianti che hanno partecipato numerosi. Chi vive nel centro chiede una maggiore sicurezza e un maggior controllo da parte delle forze dell'ordine, perché la zona è molto transitata da macchine e altri mezzi. I commercianti dal canto loro chiedono maggiori incentivi per le attività già esistenti e di studiare insieme un pacchetto di rilancio per il centro. Richiesta una maggiore progettualità attraverso il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati. 

Confronto molto interessante per la candidata, Giulia Deidda, che sul suo profilo facebook ha scritto: "una bella serata con tante e tanti che 'in paese' ci lavorano e ci vivono ogni giorno. Tante idee, stimoli e belle proposte. Sono sempre più convinta che adesso l'importante sia ascoltare: il mio programma nasce dalle idee che ho messo in campo e prende sempre più forma con il contributo di tutti voi".

Il candidato Patrik Tancredi ha accolto l'invito della sua rivale presentandosi all'incontro, dove ha tentato di intervenire proponendo alcune delle sue idee sul centro storico, interrotto però da alcuni cittadini e commercianti, che lo hanno accusato di volere intralciare volutamente la serata dedicata a Giulia Deidda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità