Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca domenica 26 gennaio 2014 ore 14:00

Giovanni Capecchi inizia la sua campagna verso le primarie

Una settimana densa di appuntamenti e di incontri con i cittadini e le associazioni



MONTOPOLI — Questa mattina si è svolta l'inaugurazione della sede del comitato "Capecchi sindaco"
Giovanni Capecchi inizia la sua campagna elettorale. “I cittadini – spiega Capecchi – quando si rivolgono a un ufficio comunale devono sentirsi accolti e trovare risposte o indicazioni che vadano anche oltre le strette competenze della macchina amministrativa. Un cittadino non può essere mai lasciato solo, specie in questo tempo dove le difficoltà non mancano”.
Intanto dopo gli appuntamenti a Marti e Angelica, Capecchi e il suo Comitato continuano a incontrare i cittadini, le associazioni e le aziende delle varie realtà comunali per capire i bisogni della gente.
Giovedì 30 alle ore 21,30 si terrà una campagna di ascolto a San Romano presso la sede della Misericordia e venerdì 31 alle ore 21,30 incontro e ascolto con i cittadini di Casteldelbosco presso il circolo Endas.
Intanto Giovanni Capecchi non ha dubbi su una priorità: “La piazza del Santuario “Madre della Divina Grazia” (piazza Santa Chiara) sarà la prima opera che farò a San Romano se diventerò sindaco. Una situazione di degrado che è indispensabile risolvere da subito e con l’aiuto di tutti. Se poi si potrà fare qualcosa fin da subito, sono a completa disposizione e il primo ad essere contento. Sul tipo di riqualificazione cercherò un punto di incontro con le esigenze e le richieste dei frati francescani e della parrocchia che è una delle realtà più vitali del territorio comunale e merita la massima attenzione. Basta pensare alle migliaia di visitatori attratti dal presepe realizzato nel chiostro. Il santuario di San Romano, oltre a essere un luogo di devozione è anche luogo di incontro e di ritrovo per i cittadini della frazione. E soprattutto è luogo privilegiato da parte della diocesi di San Miniato, data la sua centralità, per ospitare iniziative di carattere diocesano. L’amministrazione comunale deve essere fiera di questo e non può che essere a fianco di tutti coloro che intendono valorizzare un luogo ricco di arte e di storia quale è il santuario di San Romano”.

Fonte: Ufficio Stampa 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica