Cultura lunedì 07 aprile 2014 ore 11:09
Giovani lettori incontrano Simone Frasca

Giovedì 10 sarà alla biblioteca di Santa Croce per un doppio appuntamento culturale dedicato ai più piccoli
SANTA CROCE — La Rete REA.net organizza un ciclo di incontri con famosi autori e illustratori di libri per ragazzi, come Simone Frasca, Fabrizio Silei e Matteo Corradini, nei mesi di aprile e maggio. Il progetto di rete dal titolo Incontri d'autore per giovani lettori ha lo scopo di far conoscere da vicino autori e illustratori di libri per ragazzi, dialogare con loro, porgere domande per rendere la lettura un’attività piacevole, e sperimentare insieme le possibili strade creative.
In tutte le biblioteche lungo l’Elsa e il Valdarno saranno organizzati, per i bambini e i ragazzi delle scuole, stimolanti incontri in cui i ragazzi potranno interagire con i “padri” dei loro personaggi preferiti.
Ospite d’eccezione della Biblioteca di Santa Croce sull’Arno sarà Simone Frasca (http://www.simonefrasca.it), scrittore e illustratore fiorentino di libri per l’infanzia, ha pubblicato con tutte le principali case editrici italiane. Il suo personaggio più conosciuto è Bruno lo Zozzo (Piemme) che è stato adottato anche come mascotte dall’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
L’incontro avrà luogo nella biblioteca comunale "Adrio Puccini" di Santa Croce sull’Arno, giovedì 10 alle 11 e alle 14. Info: 0571.30642 biblioteca@comune.santacroce.pi.it
Facebook: https://www.facebook.com/BibliotecaSantaCroce
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI