Cronaca giovedì 13 marzo 2014 ore 16:15
Geofor, venerdì assemblea decisiva sul compostaggio

Si dovrà decidere se realizzare o meno l'impianto che consente lo smaltimento dei rifiuti organici. Toti: "Spero in un'evoluzione positiva"
COMPRENSORIO — Venerdì pomeriggio nella sede della Geofor a Gello (Pontedera) alla presenza dei rappresentanti dei Comuni del Valdarno, di Pontedera, Ponsacco, Pisa e dei due soci privati si andrà al voto per decidere se realizzare o meno l'impianto di compostaggio. Nella riunione che si è tenuta alla fine di febbraio, dove si sarebbe dovuta già prendere una decisione, è stato deciso di rinviare tutto a metà marzo perché su alcuni aspetti non si è riusciti a trovare un accordo.
Il vicesindaco del Comune di Castelfranco, Gabriele Toti, il più riciclone del bacino Geofor, si dice però fermo a voler arrivare ad una decisione, questa volta. "Auspico che ci sia un'evoluzione positiva. Visti i risultati ottenuti dal mio Comune con la raccolta differenziata, è necessario che sul territorio ci siano impianti di questo tipo, in grado cioè di trattare la grande quantità di rifiuti organici prodotti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI