Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Spettacoli domenica 13 aprile 2014 ore 09:59

Gelli comincia le riprese di un nuovo film, ed è tempo di provini

Serviranno 50 attori (professionisti e non) e i casting si svolgeranno a Fucecchio. Le riprese cominceranno a giugno e coinvolgeranno anche S. Miniato



FUCECCHIO — Sono imminenti le riprese del nuovo film di Alessandro Gelli che dopo il successo di critica e di pubblico di Ridere fino a volare, si dedica ad un nuovo progetto. Completamente diverso lo scenario stavolta per il duo comico Jerry e Gelli, che vede Alessandro Gelli all'’esordio come regista assieme a Mattia Catarcioni. Su un soggetto scritto da Sauro Benvenuti, il film ha già un titolo Bomba libera tutti e tratterà la tematica del bullismo.

Qualche traccia: i due protagonisti si troveranno a tu per tu con un gruppo di bulli, conosceranno i bambini più vessati e in particolare il piccolo Martino, un bambino timido, introverso che non parla con nessuno delle angherie subite e non cerca aiuto, ma che un giorno sarà costretto a prendere una decisione importante. Il regista non vuole svelare altri particolari. I primi provini per scegliere il cast si svolgeranno a fine aprile a Fucecchio. A giorni la location scelta per i provini e le date esatte che saranno tre. Le altre location anche in Toscana, con primi riferimenti a Fucecchio e San Miniato, poi, per la realizzazione di alcune scene, la troupe si sposterà in una regione del Sud Italia.

Le prime riprese in giugno con termine in agosto 2014. L'uscita del film nelle sale è prevista per il 2015, probabilmente con una prima anteprima ufficiale a Firenze e anche a Fucecchio nel nuovo cinema teatro di Piazza Montanelli. Ma questi sono dettagli che saranno definiti in tempi successivi. Ora è tempo di casting e di arruolamenti: saranno circa 50 gli attori tra professionisti e non professionisti impegnati nella realizzazione del lungometraggio. I costi per il film Bomba libera tutti non potranno essere coperti solo dagli incassi ed è per questo che la produzione spera in una fattiva collaborazione con enti pubblici e privati, e con aziende private i cui contributi possano aiutare nella realizzazione del progetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità