Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Cronaca martedì 02 dicembre 2014 ore 13:10

Furto in conceria, un arresto e una denuncia

Individuati i responsabili del furto di pellame ai danni di una conceria di Ponte a Cappiano. Fermato un pregiudicato e un nomade



FUCECCHIO — Dopo lunghe indagini i carabinieri della stazione di Fucecchio hanno arrestato la settimana scorsa un uomo di 69 anni, un pregiudicato di San Miniato, con l'accusa di furto aggravato in concorso. Nell'ambito della stessa operazione è stato denunciato un 41enne, nomade, residente a Pisa.

Dalle indagini condotte risulta che i due sono responsabili del furto avvenuto nella notte del 2 settembre 2013 ai danni della conceria “Cromoderma S.r.l.”. In quell’occasione, i due, dopo aver forzato il cancello d’ingresso, sono penetrati all’interno del piazzale della conceria dove hanno rubato sei pancali di pelli da conciare, caricati su un autofurgone, sempre di proprietà della Cromoderma. Il pellame è stato poi trasportato nella zona industriale del Comune di Calcinaia, in provincia di Pisa, presumibilmente in attesa di poterlo convenientemente ricettare.

Il piano non è andato a buon fine, dato che nel pomeriggio dello stesso giorno, il mezzo fu notato dal titolare di un’azienda del luogo, recuperato e restituito ai legittimi proprietari dai Carabinieri della Compagnia di Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità