Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:SAN MINIATO10°14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Albania: rissa in Parlamento con urla, spintoni e fumogeni
Albania: rissa in Parlamento con urla, spintoni e fumogeni

Attualità giovedì 18 dicembre 2025 ore 15:53

Via Sbrilli, "Parcheggio in realizzazione"

Il Comune risponde a seguito dei dubbi emersi, "Risorse assegnate dalla Regione andranno a contribuire alla costruzione e alla messa in sicurezza"



FUCECCHIO — Il Comune di Fucecchio ha rilasciato un comunicato stampa per fare chiarezza sui finanziamenti da parte della regione Toscana al parcheggio sotterraneo di via Sbrilli

"Le risorse destinate dalla Regione Toscana al Comune di Fucecchio lo scorso 1 Dicembre, con delibera proposta dall'assessore regionale alle infrastrutture Filippo Boni (1,4 milioni di euro per il parcheggio pubblico sotterraneo di via Sbrilli), rappresentano un finanziamento integrativo rispetto a un precedente contributo regionale di da 4 milioni di euro collegato al '"Bando parcheggi 2021".

"Il finanziamento integrativo riconosciuto al Comune di Fucecchio è destinato a coprire i maggiori costi dell’opera derivanti da diverse e molteplici cause - fa sapere il Comune -  tra cui anche misure di mitigazione del rischio idraulico a valle del parcheggio vista la vicinanza a corsi d'acqua coinvolti negli eventi alluvionali del 2023". 

"A seguito di dubbi emersi a livello locale - spiegano l'assessore regionale Boni e la sindaca di Fucecchio Emma Donnini - abbiamo ritenuto necessario chiarire che il parcheggio di via Sbrilli è in fase di realizzazione e che le risorse assegnate dalla Regione andranno a contribuire alla sua costruzione, che vedrà la luce anche con interventi per la mitigazione del rischio idraulico data zona delicata in cui l'infrastruttura è situata. L'ulteriore contributo regionale conferma l'importanza dell'intervento e sostiene il Comune nella sua realizzazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini svolte dalle forze dell'ordine hanno rivelato un quadro di maltrattamenti fisici e psicologici ai danni della convivente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità