Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:14 METEO:SAN MINIATO19°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia
Woody Allen al Festival del Cinema di Mosca: bufera per gli elogi alla Russia

Palio martedì 29 aprile 2025 ore 15:58

Verso il Palio, al via le previsite dei cavalli

Termine iscrizioni venerdì 9 Maggio: cresce l'attesa per la 44esima manifestazione più importante e sentita della città di Fucecchio



FUCECCHIO — È partito ufficialmente il conto alla rovescia per il 44° Palio di Fucecchio, l’attesa manifestazione che animerà la città del Cuoio e richiamerà, come ogni anno, centinaia di appassionati di corse equestri e tradizioni popolari. Il primo passo verso la gara del 18 Maggio è rappresentato dalle iscrizioni dei cavalli per le previste, attive fino alle 14 di venerdì 9 Maggio sul sito dedicato www.iscrizionipaliodifucecchio.it.

Si sono da poco concluse le Corse di Primavera, che hanno acceso la fiamma per questo Palio di Fucecchio, giunto alla 44esima edizione. Con batterie combattute e spettacolari, si entra ora nella fase più decisiva del percorso. I cavalli iscritti saranno sottoposti a rigidi controlli sanitari e tecnici per stabilire il lotto ufficiale: solo 12 di essi parteciperanno alla corsa.

Tra gli eventi clou in vista del Palio, la serata della “tratta” – fissata per mercoledì 14 maggio in piazza Montanelli, rappresenta uno dei momenti più suggestivi e attesi. Durante la cerimonia, i cavalli selezionati verranno assegnati per sorteggio alle 12 contrade, dando ufficialmente il via alle speranze e alle strategie per conquistare l’ambito drappo nella fatidica giornata del 18 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione cui era presidente onorario si stringe al dolore della famiglia e ricorda una grande persona: "Sostenitore del dialogo come crescita"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cronaca

Attualità