Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:47 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore
Da «rosa nel deserto» a «moglie del macellaio». La parabola di Asma, first lady del terrore

Attualità sabato 17 marzo 2018 ore 06:30

Una giornata di raccolta alimentare

Al supermercato Unicoop sabato 17 marzo verranno raccolti prodotti da donare alle famiglie più bisognose attraverso l'associazione Re.So.



FUCECCHIO — Sabato 17 marzo nuovo appuntamento, il primo del 2018, con la raccolta alimentare al supermercato Unicoop di via Fucecchiello dalle 8 alle 21.

“Raccolta che nasce - spiega il presidente della Sezione Soci Coop di Fucecchio, Moreno Bachini - dal progetto COOndividiamo, promosso dalla Fondazione “Il cuore si scioglie!” di Unicoop Firenze e che si traduce in un valido aiuto per le famiglie in difficoltà socioeconomica del territorio”.

“Per quanto riguarda il nostro comune, la Consulta del Volontariato - aggiunge il presidente Rossella Costante - grazie a questo progetto e al grande impegno di Re.so onlus, associazione di recupero solidale, e grazie ad un progetto dell’Unione dei Comuni portato avanti dall’Auser, riesce ad aiutare, grazie anche all’impegno di tutti i volontari, mensilmente più di quaranta famiglie attraverso la distribuzione di alimenti di prima necessità a lunga conservazione”.

Stesso aiuto che fornisce sul territorio anche la Caritas che partecipa alla raccolta.

Si punta dunque sul grande cuore di Fucecchio che in occasioni come queste non fa mai mancare la propria grande solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sarebbe risultato positivo all'alcol test con un tasso superiore di circa 4 volte il limite consentito. Denuncia e ritiro della patente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cultura

Cultura