Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 11:17
Un progetto per una memoria condivisa

Sarà presentato giovedì 13 al caffè del Poggio l'archivio della memoria dei fucecchiesi, per conservare e tramandare i ricordi del territorio
FUCECCHIO — Per gli incontri al Poggio Salamartano, giovedì 13 luglio alle ore 21,30 sarà presentato l’Archivio della memoria, un progetto per conservare e tramandare i ricordi più significativi che formano la memoria storica di Fucecchio e del suo territorio.
Si tratta di un progetto ambizioso, per rendere disponibili on line testimonianze orali in audio e video, fotografie, documenti, lettere, diari, disegni, cartografie storiche e ogni altra memoria che possa costituire la base per la costruzione dell’identità locale.
Un deposito al quale potranno attingere le scuole, le associazione e tutti i cittadini interessati a conoscere la storia recente e remota della città di Fucecchio.
Cittadini e associazioni che saranno chiamati a collaborare all'iniziativa, destinata a durare nel tempo.
Gli Incontri al caffè del Poggio sono organizzati dall’associazione Fucecchio riscopre e dal circolo Mcl in collaborazione con la fondazione Montanelli Bassi e con il Comune di Fucecchio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI