Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 04 settembre 2021 ore 10:07

Un "Open day" per stranieri al centro vaccinale

Hub Fucecchio. "Open day" straordinario da lunedì per le vaccinazioni ai cittadini stranieri. Fino a 240 dosi giornaliere



FUCECCHIO — "Open Day" straordinario nell'Hub di Fucecchio da lunedì prossimo per le vaccinazioni ai cittadini stranieri.


L'iniziativa è promossa dalla SDS Empolese-Valdarno-Valdelsa insieme al Dipartimento Prevenzione, al fine di canalizzare i flussi dei cittadini stranieri in attesa di prima vaccinazione (in primo luogo di nazionalità cinese, ma non solo).

La formula "open" nell'Hub fucecchiese, dunque, prosegue a partire da lunedì prossimo 6 settembre fino al 9 (con orario 8-18) e saranno disponibili giornalmente fino a 240 dosi di vaccino Pfizer per procedere alla prima vaccinazione di quei cittadini stranieri che non hanno ancora avuto accesso alla prima dose. Contestualmente nello stesso Hub proseguono le vaccinazioni programmate nei confronti dei cittadini con l'appuntamento prenotato.

L'open day riservato ai cittadini stranieri è stato organizzato grazie alla collaborazione delle Associazioni di Volontariato che operano presso l'Hub di Fucecchio (Pubbliche Assistenze, Misericordie, Fondazione Madonna del Soccorso) e con il sostegno della Società della Salute che mette a disposizione i mediatori culturali e i volontari che garantiranno la gestione dell'accesso all'Hub negli orari di apertura.

Il richiamo della vaccinazione potrà poi essere fatto direttamente sempre presso la sede di Fucecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport