Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 10 luglio 2017 ore 16:00

Un nuovo viaggio di solidarietà verso Amatrice

E' quello realizzato da un'associazione di donne e da un'azienda. Due giorni nei paesi terremotati per portare prodotti freschi alle famiglie



FUCECCHIO — Un nuovo carico di solidarietà sulla rotta Fucecchio-Amatrice. Ad organizzarlo sono state le Donne indipendenti in aiuto degli animali, un gruppo nato su Facebook e capitanato da Katia Baicchi, volontaria del canile Arca di Empoli, e un’azienda di Ponte a Cappiano (Fucecchio), la Palagina, che, oltre a mettere a disposizione i mezzi per il trasporto dei viveri, ha donato anche un contributo significativo al paese laziale colpito dal sisma. 

A questa catena di solidarietà hanno partecipato anche alcuni dipendenti dell’azienda che si sono uniti facendo altre donazioni. Quattro di loro addirittura l’ultimo weekend lo hanno trascorso proprio ad Amatrice, insieme a Katia Baicchi, per distribuire i prodotti raccolti a Fucecchio anche grazie al contributo di alcuni commercianti locali. 

La consegna non è avvenuta, come in passato, in un centro di smistamento ma direttamente alle famiglie che hanno apprezzato e ringraziato la comitiva partita da Fucecchio: “Abbiamo consegnato soprattutto prodotti freschi – hanno raccontato gli organizzatori della carovana - quelli che mancano in questi piccoli centri. Le donazioni, infatti, nei mesi hanno portato in queste zone dell’Italia centrale molti prodotti a lunga conservazione e in scatola. Per tante famiglie di Amatrice veder arrivare furgoni carichi di frutta, verdura, latte e pane sfornato la mattina stessa a Fucecchio è stata una graditissima sorpresa”. 

Ovviamente, vista la passione per gli animali degli organizzatori, tra il materiale consegnato, non potevano mancare anche prodotti destinati agli amici a quattro zampe.  L’impegno di organizzare e trasportare questo materiale è stato notevole ma è stato ampiamente ripagato dalla gratitudine dei cittadini di Amatrice che hanno ringraziato i volontari e l’azienda Palagina per il loro impegno e la loro generosità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità