Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 13:53
Tre tastiere per potenziare le aule di musica

Nuove tastiere e una pedana musicale: la donazione del gruppo artistico In Giro di Do all'istituto comprensivo Montanelli Petrarca
FUCECCHIO — Il gruppo artistico In Giro di Do ha donato tre tastiere e una pedana musicale per potenziare le aule di musica dell'istituto comprensivo Montanelli Petrarca. Alla consegna, avvenuta ieri da parte di Salvatore Lupinu e Samantha Giannotti in rappresentanza del gruppo musicale, erano presenti la dirigente scolastica Marinella Pascale, il professor Vincenzo Iacobelli e la vicesindaco Emma Donnini.
"Rivolgo un grande ringraziamento all'associazione – commenta la dirigente scolastica Marinella Pascale - perchè ci fa particolarmente piacere quando nascono queste sinergie. La nostra scuola è aperta al territorio, in uno scambio che porti arricchimento alle nostre allieve e ai nostri allievi".
L'associazione ha inoltre espresso il desiderio di proseguire la collaborazione per allestire, appena sarà possibile, spettacoli musicali e teatrali. “La speranza – prosegue la vicesindaco Emma Donnini – è che questo bellissimo gesto sia di buon auspicio per il prossimo anno scolastico, che cercheremo di dedicare alla creatività, alla musica e al teatro. Abbiamo davvero tutti un gran bisogno di sognare”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI