Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 17:55

Torna l'antica fiera del bestiame

Esposizione di animali destinati alla vendita: cavalli, asini, pony (che i bambini potranno anche cavalcare), uccelli, conigli e razze tropicali



FUCECCHIO — Torna l'antica fiera del bestiame. L'appuntamento è per martedì 3 novembre, dalle 8 in poi in piazza della Libertà, accanto alla buca del Palio.

In programma l’esposizione di animali destinati alla vendita: cavalli, asini, pony (che i bambini potranno anche cavalcare), uccelli, conigli, animali da cortile e tropicali. 

Si tratta di un appuntamento dalla grande tradizione, visto che è alle origini dell’attuale manifestazione fieristica fucecchiese: nel secolo scorso, infatti, da tutta la Toscana giungevano a Fucecchio migliaia di persone per acquistare e vendere animali. 

Col passare degli anni la Fiera si è evoluta con i vari banchi dei commercianti fino a giungere alla disposizione attuale, con le giostre del Luna Park e i chioschi dei venditori di generi alimentari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio