Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Var che dà ragione al Giappone

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 17:55

Torna l'antica fiera del bestiame

Esposizione di animali destinati alla vendita: cavalli, asini, pony (che i bambini potranno anche cavalcare), uccelli, conigli e razze tropicali



FUCECCHIO — Torna l'antica fiera del bestiame. L'appuntamento è per martedì 3 novembre, dalle 8 in poi in piazza della Libertà, accanto alla buca del Palio.

In programma l’esposizione di animali destinati alla vendita: cavalli, asini, pony (che i bambini potranno anche cavalcare), uccelli, conigli, animali da cortile e tropicali. 

Si tratta di un appuntamento dalla grande tradizione, visto che è alle origini dell’attuale manifestazione fieristica fucecchiese: nel secolo scorso, infatti, da tutta la Toscana giungevano a Fucecchio migliaia di persone per acquistare e vendere animali. 

Col passare degli anni la Fiera si è evoluta con i vari banchi dei commercianti fino a giungere alla disposizione attuale, con le giostre del Luna Park e i chioschi dei venditori di generi alimentari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cittadino fucecchiese della contrada Porta Raimonda è scomparso a 56 anni nella sua casa di Tirrenia dove viveva da qualche tempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità