Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO14°29°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic fa il discorso della vittoria e rovescia il tavolo urlando: «Italia è Milan!»

Spettacoli martedì 29 agosto 2017 ore 15:30

Sulle ali del fantasy con Firenza Guidi

Firenza Guidi

Al parco Corsini tre sere fantasy con "Gormenghast", lo spettacolo finale della XXVI Scuola internazionale di performance



FUCECCHIO — A Fucecchio arriva il fantasy, e per tre giorni il parco Corsini diventerà Gormenghast

Lo spettacolo della XXVI Scuola Internazionale diretta dalla regista Firenza Guidi è, infatti, liberamente ispirato all'omonima trilogia di romanzi dello scrittore e illustratore Mervine Peake, in cui è dipinto un mondo sospeso fra gotico e futuro, fra tradizione e progresso. 

L'opera, riconducibile al genere fantasy, è il punto di partenza per una creazione e una drammaturgia del tutto originali, frutto delle due settimane intensive della scuola, che anche quest'anno ha portato a Fucecchio artisti da ogni parte del mondo: attori, circensi, musicisti, designer e tecnici da Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti.

Dal lavoro della Guidi scaturisce un universo immaginario e fantastico, ma al contempo ancorato al nostro mondo, come una lente per leggere accuratamente la realtà, ingigantita, deformata, mutata. Tramite il linguaggio del teatro si dipana una vera e propria ricerca antropologica, una spiazzante indagine sull'essere umano, i suoi istinti, desideri, emozioni, la sua evoluzione, costellata di personaggi che varcano i limiti individuali per diventare veri e propri archetipi: la sete di potere, il bisogno di amore e al tempo stesso l'incapacità di amare, la camicia di forza delle abitudini e dei rituali cristallizzati imposti dalla società, e la conseguente attrazione esercitata dal selvaggio, da una vita senza regole imposte, da una libertà senza confini.

Gli spettacoli andranno in scena nelle sere del 29, 30, e 31 agosto, a partire dalle 21,30, su iniziativa di Elan Frantoio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività sono distribuite tra tutti i 6 comuni del Comprensorio. In provincia di Pisa 122 nuovi contagi e un decesso riconducibile al virus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità