Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:SAN MINIATO21°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 20 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Israele può vincere dal cielo?
Israele può vincere dal cielo?

Cultura venerdì 20 giugno 2025 ore 09:38

Scout Fucecchio 1, festa e stare insieme

Invito esteso a tutta la cittadinanza. Educazione all'aperto, vita di gruppo e il servizio al prossimo alla celebrazione del gruppo Scout



FUCECCHIO — Il Gruppo Scout Fucecchio 1 si prepara a festeggiare un traguardo straordinario: 75 anni di attività educativa e formativa al servizio dei giovani e della comunità locale.

Fondato nel 1950 da Padre Angelico Ceci, il gruppo ha accompagnato generazioni di ragazzi e ragazze nel loro percorso di crescita, trasmettendo i valori dello scautismo attraverso l'educazione all'aperto, la vita di gruppo e il servizio al prossimo, formando cittadini responsabili e consapevoli, creando una rete di solidarietà e amicizia che attraversa le generazioni.

L'invito è esteso a tutta la cittadinanza per celebrare insieme questo importante traguardo e per conoscere da vicino le attività e i valori che da 75 anni caratterizzano il Gruppo Scout Fucecchio 1.

Domenica 22 Giugno la comunità di Fucecchio è invitata a partecipare ai festeggiamenti per questo importante compleanno. L'evento, organizzato dalle attuali branche e dai capi del gruppo, sarà aperto alle famiglie, ai vecchi scout e a tutti i cittadini che vorranno condividere questo momento di celebrazione.

Dalle 18 la sede del Gruppo in via Fornaci 1 sarà aperta con una mostra fotografica sulla storia del Gruppo Scout Fucecchio 1 e con un mercatino speciale di autofinanziamento per il 75°.
All’Orto dei Frati i ragazzi del Reparto coinvolgeranno i presente nei tradizionali giochi scout: Torneo di Roverino, Scalpo all'italiana, Pistolero, Lupus in Fabula. Un’occasione per conoscere i giochi preferiti dai ragazzi e testarli. Dalle 19,30 poi ci sarà la cena comunitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambia il programma per via Mainardi e via Corridoni. Boldrini: "Speriamo così di rispondere alle segnalazioni fatte dai residenti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Cultura