Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»

Politica giovedì 11 settembre 2025 ore 11:44

Regionali, Spinelli si ritira dalla Lista Civica

Il passo indietro alle Regionali per l'ex sindaco di Fucecchio: "In Lista Civica dopo dieci anni da sindaco non sarebbe stato corretto"



FUCECCHIO — L'ex sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli, non sarà candidato alle Regionali del prossimo 12 e 13 Ottobre con Lista Civica per l'area dell'empolese-Valdelsa.

"Scelta condivisa con il presidente, ne ho parlato con lui ho puntato altrove per il rispetto del partito - ha detto Spinelli -  Hanno fatto altre strategie, che possono anche non essere condivisibili, perché sicuramente avrei dato una mano al presidente se ci fossi stato".

Le motivazioni dietro alla mancata candidatura, sono state spiegate da Spinelli, che parla di visioni differenti e rispetto per il partito ed il presidente.

Essere inserito nella lista civica del presidente Giani, a distanza di un anno dalla fine del mandato da primo cittadino, dopo dieci anni da sindaco nel Partito Democratico, penso che non fosse corretto. Probabilmente mi sarei portato dietro sostenitori e qualche simpatizzante del Pd. L’ho ringraziato per questa sua nuova chiamata alle armi, però io per adesso sono soddisfatto del lavoro che sto portando avanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente sulla strada provinciale 11. La conducente è stata estratta dall'abitacolo dai Vigili del Fuoco a seguito dello scontro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cultura