Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 06 gennaio 2024 ore 19:00

Spazi rinnovati per il nido comunale

I lavori sono stati effettuati durante la pausa natalizia. Presto l’ampliamento della struttura che così accoglierà il doppio dei bambini



FUCECCHIO — Lunedì 8 Gennaio il nido d'infanzia La Gabbianella, così come gli altri servizi educativi del Comune di Fucecchio, riaprirà le porte dopo le vacanze di Natale e ad attendere i bambini ci sono degli spazi rinnovati. Gli interventi, effettuati proprio durante il periodo di chiusura, sono stati progettati dall'amministrazione comunale insieme alla cooperativa Arca.

"Questo - spiega una nota del Comune- è solo l’inizio di un intervento più ambizioso che si realizzerà nei prossimi mesi con l’ampliamento della struttura che consentirà di accogliere circa il doppio dell’utenza attuale. Il progetto è stato oggetto di un finanziamento Pnrr e consentirà di costituire un Polo per l’Infanzia attraverso la creazione di una nuova ala del nido d’infanzia La Gabbianella e la completa ristrutturazione della scuola dell’infanzia Il grillo parlante ad esso adiacente".

"La prospettiva - prosegue l'ente- è vedere l’educazione come un percorso formativo che inizia a partire dai primi anni di vita e prosegue fino da adulti. A Fucecchio questa risposta in termini di posti/bambino è cresciuta anno dopo anno, arrivando a superare l'obiettivo europeo di Lisbona fino ad una risposta pari al 50% rispetto ai nati".

"Con i nuovi investimenti la risposta crescerà ulteriormente - spiega la vicesindaca e assessora alla scuola Emma Donnini - e, grazie alla Regione Toscana e alla misura Nidi Gratis, veramente i servizi dell'infanzia potranno essere garantiti ad un numero sempre più significativo di bambini e bambine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno