Politica martedì 27 agosto 2024 ore 10:08
"Pattuglie insufficienti", l'allarme di Testai
Simone Testai invita la sindaca Donnini a rispettare gli impegni presi in materia di sicurezza e forze dell'ordine. "Basta a bivacchi e scorribande"
FUCECCHIO — Simone Testai, capogruppo di Forza Italia Fucecchio, ha parlato della sicurezza nel comune e dell’incremento degli agenti di polizia sul territorio promessi dalla sindaca Donnini in campagna elettorale.
“A noi risulta infatti, - ha dichiarato Testai - contrariamente a quanto asserito in campagna elettorale dalla prima cittadina, che il personale che compone il nucleo operativo di stanza a Fucecchio con il recente trasferimento di un agente al nucleo Vinci-Cerreto Guidi, ammonta complessivamente ad 11 unità oltre ad un amministrativo, ed alla disponibilità del supporto più volte annunciato del reparto cinofilo che al momento nessuno nelle nostre strade e piazze del centro ha mai visto.
Testai Invita la prima cittadina a rispettare gli impegni presi riguardo la sicurezza nel comune di Fucecchio, garantendo un servizio di controllo del territorio adeguato con una pattuglia ogni turno a presidiare le strade.
“Ci rivolgiamo quindi alla nostra prima cittadina affinché mantenga gli impegni presi in campagna elettorale per quanto concerne l'incremento dell'organico degli agenti per il sempre più necessario ed improcrastinabile servizio di controllo.- ha concluso testai - I cittadini sono stanchi di vedere ogni giorno bivacchi intorno al monumento di Giuseppe Montanelli, la piazza trasformata in un campo di calcio, pallavolo e tennis, e circolare e scorrazzare indisturbati monopattini elettrici con due persone sopra alla volta spesso controsenso nelle strade centrali”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI