Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:38 METEO:SAN MINIATO13°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Spettacoli venerdì 29 gennaio 2016 ore 07:00

Shlomo Venezia, le mani nella morte

Leonardo Lami in una scena dello spettacolo (foto di Marco Giunti)

Ultima data a Larciano dello spettacolo sulla Shoà di Firenza Guidi, alla presenza di due sopravvissuti all'eccidio del Padule di Fucecchio



FUCECCHIO — La morte ad Auschwitz-Birkenau è una cosa sporca e per liberarsene bisogna sporcarsi le mani. E' questa la testimonianza di Shlomo Venezia e del suo libro “Sonderkommando Auschwitz” che viene raccontata nello spettacolo di Firenza Guidi andato in scena in queste settimane a Cerreto Guidi e Fucecchio, e ora in ultima rappresentazione a Larciano oggi pomeriggio alle 15.

Shlomo Venezia - Le mani nella morte non è soltanto una performance teatrale, ma è anche un progetto a lungo termine sulla memoria portato nelle scuole medie del territorio, che conta oltre 500 studenti dei comuni di Cerreto Guidi, Vinci e Larciano coinvolti nella visione dello spettacolo e nella partecipazione ai laboratori teatrali in classe.

L'ultimo appuntamento di questa prima fase del progetto è oggi pomeriggio alle 15 alla Sala Progresso di Larciano con una performance aperta al pubblico alla quale assisteranno anche le classi terze dell'istituto comprensivo Ferrucci e due sopravvissuti all'Eccidio del Padule: Vittoria Tognozzi e Quinto Malucchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I regolamenti anti deforestazione dell'Unione Europea al centro della disamina da parte della Lega, "Nessun impegno per i cittadini del comprensorio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità