Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SAN MINIATO20°35°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 07:30

Consiglio comunale sulla giornata della memoria

Anche il presidente del consiglio regionale Giani e gli studenti delle scuole medie alle cerimonie in programma in piazza Geloni a San Miniato Basso



SAN MINIATO — Un consiglio comunale aperto alla presenza dei ragazzi delle scuole, è l’iniziativa che il Comune ha organizzato per celebrare la XVI edizione della Giornata della Memoria. 

Giovedì 28 gennaio (anche se la ricorrenza è il 27 gennaio), la giornata si apre alle 9.30 con la deposizione della corona di alloro alla pietra monumentale dedicata a Italo Geloni, in piazza Geloni a San Miniato Basso. 

Alle 10, alla presenza del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, della vice presidente della sezione ANED di Pisa e di Massimo Fornaciari dell’ANED di Pisa, si aprirà il consiglio comunale aperto, alla Casa Culturale a San Miniato Basso, dove parteciperanno anche le classi terze della scuola secondaria di primo grado degli Istituti Sacchetti e Buonarroti, insieme ad una rappresentanza degli studenti che l’anno scorso hanno partecipato al pellegrinaggio ai campi di sterminio. 

Nell’occasione saranno letti brani contenuti nel libretto che raccoglie le testimonianze dei ragazzi, realizzato grazie al contributo dell’Azienda Speciale farmacie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità