Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il raduno dei tifosi della Lazio nella birreria cara a Hitler e i cori: «Duce, Duce»

Attualità lunedì 25 settembre 2023 ore 09:48

Scuola, tutti i servizi a pieno regime

Tutti attivi i servizi di trasporto, accompagnamento sugli scuolabus, prescuola e mensa: saranno erogati oltre mille pasti al giorno



FUCECCHIO — A partire da oggi, lunedì 25 Settembre, sono tutti attivi i servizi scolastici del Comune e della Fucecchio servizi. A quelli di trasporto, accompagnamento sugli scuolabus e di prescuola, già attivi, si aggiunge il servizio di mensa, la cui partenza era stata posticipata di concerto con l'Istituto Comprensivo. Lo rende noto il Comune di Fucecchio.

A svolgere i servizi legati a mensa, prescuola e accompagnamento sono la Del Monte Ristorazione srl e la cooperativa sociale onlus Cristoforo. I pasti giornalieri prodotti ed erogati saranno circa 1000-1300 con 200-300 diete speciali.  "Tutto questo - si legge in una nota del Comune di Fucecchio -  all'interno di una mensa che, da anni, ha intrapreso un percorso di eccellenza. Un importante traguardo è stato ottenuto dalla società con l'avvio di questo anno 2023-2024, dato che la mensa scolastica del Comune di Fucecchio è stata inserita nell'elenco nazionale delle mense biologiche approvate dal Ministero dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, ottenendo un piccolo finanziamento da parte del ministero stesso".

Tra le novità di questo anno scolastico c'è l'introduzione di una tariffa di iscrizione estesa a tutti gli utenti della scuola dell'infanzia e della scuola primaria che riguarderà l'intero ciclo di studi delle bambine e dei bambini. L'iscrizione avverrà, quindi, una sola volta durante la scuola dell'infanzia e una sola volta nella scuola primaria.

L'ente annuncia novità anche per l'organismo della commissione mensa. "Con l'avvio del nuovo Istituto Comprensivo - spiega il Comune- è stata concordata la necessità di riaprire le candidature per i commissari mensa ai quali verrà richiesta la partecipazione gratuita, offerta dalla società Fucecchio Servizi ad uno o più corsi di formazione per permettere ai commissari di svolgere al meglio la propria funzione". Il Comune sottolinea poi che  "E' intenzione dell'amministrazione comunale, della Fucecchio Servizi e della scuola organizzare momenti formativi e informativi legati all'alimentazione e alla sua importanza nel percorso di crescita dei bambini e delle bambine".

Alle novità già elencate si aggiunge la nascita di una lista broadcast Whatsapp  (attiva da Luglio) gestita dalla società Fucecchio Servizi per raggiungere, in modo diretto, le famiglie con informazioni utili ed urgenti. Alla lista Whatsapp ci si iscrive semplicemente salvando nella propria rubrica il numero di telefono dell'Infopoint Fucecchio Servizi, 3342476635, e inviando un messaggio con oggetto "Iscrizione". Uno strumento di comunicazione che si aggiunge al Portale Simeal e ai social della società e del comune di Fucecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Sistema Museale del Valdarno di Sotto ha portato i ragazzi e le ragazze di due strutture del Comprensorio a visitare "la chiocciola"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità