Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Genova, tensioni al corteo ex Ilva: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine, ferito un operaio
Genova, tensioni al corteo ex Ilva: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine, ferito un operaio

Attualità giovedì 04 dicembre 2025 ore 12:31

Scuola Carducci, messo in sicurezza il tetto

A seguito di eventi metereologici avversi si era staccata una parte della copertura in carta catramata: conclusi i lavori all'ingresso del plesso



FUCECCHIO — Nelle scorse ore una ditta specializzata ha completato l’intervento per ripristinare le condizioni ottimali del tetto della scuola primaria Carducci, a Fucecchio.

La copertura dell’edificio, infatti, era stata danneggiata circa due settimane fa in seguito al forte vento, che aveva causato il distacco e la caduta di una porzione di carta catramata, colpendo in modo lieve anche un bambino e rendendo necessario un immediato sopralluogo per la messa in sicurezza. 

In quell’occasione i Vigili del Fuoco, dopo aver valutato la situazione, avevano disposto l’interdizione dell’ingresso centrale, di conseguenza transennato per motivi di sicurezza; una modifica temporanea ma significativa, che ha richiesto attenzione e collaborazione da parte di tutti.

“Voglio ringraziare il personale e la dirigenza scolastica – spiega la sindaca con delega alla scuola, Emma Donnini – per aver gestito con grande professionalità e senso di responsabilità questo periodo, mettendo in atto tutte le accortezze necessarie per garantire comunque un flusso ordinato e sicuro degli alunni. Il Comune ha offerto la massima disponibilità e collaborazione affinché non si creassero ulteriori disagi, monitorando costantemente la situazione e accelerando il più possibile i tempi dell’intervento”. 

Con il ripristino della copertura e la rimozione delle transenne, la scuola può ora tornare a usufruire del suo ingresso principale in piena sicurezza; per l'incolumità dei bambini e del personale scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini hanno portato all'identificazione e alla custodia cautelare di due soggetti responsabili di tentata rapina nel territorio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità