Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:SAN MINIATO14°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 20 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Caressa torna con Money Road: «Guadagno più di quanto sognassi da bambino. La mia tentazione? Un viaggio nello spazio»
Caressa torna con Money Road: «Guadagno più di quanto sognassi da bambino. La mia tentazione? Un viaggio nello spazio»

Attualità Mercoledì 20 Maggio 2026 ore 12:00

Scatta il servizio di custodia dei beni comunali

L'amministrazione della sindaca Donnini fa partire il servizio con gli operatori di vigilanza, che saranno attivi anche nelle ore notturne



FUCECCHIO — Al via un nuovo servizio sperimentale per la custodia e il portierato di aree e immobili comunali, con l'obiettivo di contrastare i fenomeni di vandalismi e garantire la tutela del patrimonio pubblico.

Il servizio, che prende avvio proprio in questa settimana, è stato disposto dalla Giunta della sindaca Emma Donnini e s'inserisce nell’ambito delle politiche di sicurezza urbana e di valorizzazione del decoro cittadino, con particolare riferimento a criticità segnalate negli ultimi mesi, tra cui episodi di danneggiamento agli ascensori pubblici situati in piazza Giovanni Paolo II.

"Con questo intervento - hanno sottolineato la sindaca Donnini e l’assessora al Decoro Sabrina Mazzei - l’amministrazione conferma la volontà di proseguire nel rafforzamento delle azioni di presidio e tutela del patrimonio pubblico, promuovendo al contempo una maggiore collaborazione tra istituzioni e soggetti incaricati della sicurezza sussidiaria. L’obiettivo è garantire una presenza costante nelle aree più sensibili del territorio, prevenire episodi di vandalismo e restituire ai cittadini spazi pubblici più sicuri, decorosi e pienamente fruibili". 

Il servizio proseguirà in via sperimentale per circa sei mesi, nelle aree ritenute più sensibili dall'amministrazione in collaborazione con l'istituto di vigilanza selezionato. Il nuovo servizio prevede attività di controllo e monitoraggio anche in orario serale e quello notturno. Gli operatori saranno costantemente collegati con la centrale operativa dell’istituto di appartenenza e potranno attivare, in caso di necessità, le forze dell'ordine o la Polizia Municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna l'evento dedicato al piacere della lettura; tra laboratori, attività di narrativa e l'incantevole atmosfera del borgo medievale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità