Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gianluca Grignani sui social: «Io in ospedale? Non ci sono andato per me»

Attualità lunedì 04 aprile 2016 ore 18:32

Raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà

Torna la giornata della raccolta alimentare, il progetto frutto di un accordo che ha portato alla nascita di Re.So Onlus con la Consulta del Volontariato



FUCECCHIO — A Fucecchio nel 2015, grazie a questa sinergia, sono stati raccolti e distribuiti sul territorio 4.950 kg di prodotti alimentari.

Sabato 9 aprile presso il centro commerciale di Via Fucecchiello tornerà la giornata dedicata alla raccolta alimentare con i volontari delle associazioni di Fucecchio che all’ingresso del supermercato forniranno a tutti i clienti un sacchetto dove poter collocare prodotti da acquistare e donare alle famiglie che si trovano in condizioni disagiate. All’ingresso del punto di vendita sarà distribuito anche un volantino con i prodotti richiesti e gli scopi della raccolta.

A Fucecchio è coinvolta l’intera rete associativa del territorio alla quale l’amministrazione comunale offre il proprio sostegno anche nell’opera di sensibilizzazione dei cittadini e delle associazioni.

“Il Comune – ha ricordato durante la conferenza stampa di presentazione l’assessore alle politiche sociali Sandro Buggiani – ha sposato in pieno il progetto proprio per i valori di solidarietà che vi sono alla base. In un momento di difficoltà economica come quello attuale, purtroppo, sono sempre di più le famiglie che hanno bisogno di un sostegno. E Fucecchio, anche in questo caso, sta dimostrando che quando si tratta di mettersi insieme per aiutare il prossimo è capace di uno sforzo unitario di grande generosità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il progetto del Sistema Museale del Valdarno di Sotto ha portato i ragazzi e le ragazze di due strutture del Comprensorio a visitare "la chiocciola"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità