Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 08 marzo 2023 ore 18:00

Pulizia delle banchine, al via le frazioni

Un operaio al lavoro a Galleno

Continuano le operazioni di pulizia delle banchine stradali: a Febbraio raccolti 760 chili di rifiuti. Spinelli: "Problema creato da una minoranza"



FUCECCHIO — Il programma annuale di pulizia delle banchine stradalicominciato a Febbraio, prosegue anche a Marzo. Già con le operazioni dello scorso mese sono stati rimossi 760 chili di rifiuti, in gran parte lattine, bottiglie e contenitori di plastica.

Fino a oggi, l'intervento di pulizia ha riguardato principalmente via Sanminiatese, via del Giardino, via del Ronzinello, via Padre Checchi e gran parte della strada provinciale 11. In questi giorni, invece, gli addetti sono impegnati nelle frazioni delle Cerbaie: in particolare, i primi operai hanno ripulito nei pressi di Galleno, con interventi che hanno interessato la strada provinciale 15 Romana Lucchese anche all'esterno del centro abitato.

"Proseguiamo gli interventi di pulizia delle banchine per migliorare il decoro delle nostre strade - ha detto il sindaco Alessio Spinelli - ben consapevoli che l'impegno e il costo che sosteniamo per questo servizio non è sufficiente a eliminare del tutto quei rifiuti lasciati da persone incivili che non hanno a cuore il proprio territorio e l'ambiente nel quale vivono".

"La comunità, purtroppo, è costretta a farsi carico, anche economicamente, di questo problema causato da una minoranza di persone - ha concluso - che crea un danno a tutti e soprattutto all'ambiente in cui vivono e dovranno vivere le future generazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità