comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Ilaria Capua: «Il virus è qui, dobbiamo stringere ‘la mascherina' fino alla fine dell'inverno»

Cultura venerdì 07 febbraio 2020 ore 12:02

​Premio "Maestro Antonio Cino", iscrizioni aperte

Il riconoscimento letterario nazionale ospita due sezioni: racconti brevi e inediti a tema libero e poesie inedite. Come partecipare



FUCECCHIO — Un premio nazionale in memoria del “Maestro Antonio Cino”. Fino al 13 marzo è ancora possibile inviare i propri lavori per partecipare alla prima edizione del concorso letterario promosso dall'associazione culturale Emisfero Destro con il patrocinio del Comune di Fucecchio. 

Il premio, che si articola in due sezioni (racconti brevi inediti a tema libero e poesia inedita), è aperto ad autori di nazionalità italiana e straniera, autori minorenni con autorizzazione di chi esercita la patria potestà e anche autori residenti all'esterno. 

Ogni autore può partecipare ad una o ad entrambe le sezioni, purché le opere siano inedite. I lavori dovranno essere inviati entro le 24 del 13 marzo a mezzo posta elettronica all'indirizzo emisferoconcorsi@gmail.com corredati dal modulo di iscrizione, da una breve biografia dell'autore e dalla distinta del versamento della quota di iscrizione (20 euro per ciascuna opera presentata).

Oltre ai premi per il primo e il secondo classificato di ciascuna sezione, i migliori racconti e poesie saranno selezionati e pubblicati all’interno di un'antologia edizioni Nonara’. Per informazioni e regolamento: 370.3762526, emisferoconcorsi@gmail.com, www.emisferodestro.org/concorsi

“L’Associazione Emisfero Destro - ha detto la presidente Anna Meola – ha sede a San Miniato ed è nata dalla volontà di veicolare la cultura con qualsiasi mezzo: è questo che lega i soci fondatori. La loro unione dà espressione a ogni forma di cultura: teatro, letteratura, poesia, arte, musica, creatività, manualità, cucina, danza, cinema, fotografia e altro ancora. All'interno dell’associazione è nata anche la casa editrice digitale Nonara’ Edizioni che, pur essendo ancora agli albori, ha in serbo molti progetti da realizzare. L’arma vincente? La vera passione per la scrittura!”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca