Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 06 novembre 2018 ore 13:06

Perde tutto alle slot e dice che è stato rapinato

I carabinieri, dopo aver raccolto la denuncia dell'uomo, hanno svolto le indagini. Quindi lo hanno denunciato per simulazione di reato



FUCECCHIO — Un 41enne residente in provincia di Pisa si è inventato una rapina, denunciando ai carabinieri di Fucecchio di esser stato assalito da tre uomini incappucciati, per coprire un'ingente perdita al gioco.

L'uomo, nello specifico, aveva raccontato che sabato sera, una volta chiuso il chiosco alla fiera, si era incamminato per rientrare a casa e, nei pressi di via Grandi, era stato avvicinato da tre uomini che, scesi da un'autovettura, lo avevano minacciato verbalmente chiedendo di consegnare il denaro in suo possesso, ovvero l'incasso dell'intera giornata. 

I carabinieri hanno svolto gli accertamenti per individuare i responsabili raccogliendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona. Mentre venivano visionate le immagini per cercare i responsabili, i militari hanno però trovato la presunta vittima della rapina che, nell'orario in cui sosteneva di aver subito l'aggressione, entrava in una sala giochi dove si era poi intrattenuto per l'intera nottata. 

Nessuna rapina quindi, ma solo una denuncia infondata per giustificare la perdita dell'incasso. L'uomo è stato così denunciato per simulazione di reato: non è il primo caso del genere, negli ultimi tempi, ad essere avvenuto a Fucecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità