Palio giovedì 09 ottobre 2025 ore 12:08
Palio, fissate le attese Corse di Primavera

Decise le date per le Corse primaverili a termine della riunione tra le 12 contrade. Inizia la trepidante attesa per il palio di Fucecchio 2026
FUCECCHIO — In un incontro che si è tenuto nella sede dell’associazione Palio delle Contrade fucecchiese, il consiglio d’amministrazione presieduto dal presidente Nicolò Cannella e i capitani delle 12 contrade hanno fissato le date delle due corse di Primavera in vista del 45esimo Palio delle Contrade “Città di Fucecchio” che si correrà il 24 Maggio 2026.
La scelta, fanno sapere dall'associazione, è caduta su lunedì 6 Aprile, data coincidente con Pasquetta, appuntamento ormai classico per le corse nell’ex cava d’argilla; e su domenica 26 Aprile, a un mese di fatto dall’attesissima corsa dei cavalli che tiene col fiato sospeso 12 popoli. Nei due appuntamenti con le Corse di Primavera le contrade potranno conoscere e apprezzare i cavalli che poi saranno protagonisti del Palio di maggio e gli appassionati potranno iniziare a vivere l’unicità del clima Palio.
Anche se ancora mancano molti mesi al Palio 2026 la macchina organizzativa si è già messa in moto per preparare un’edizione bella, ricca di energia e coinvolgente della principale manifestazione fucecchiese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI