Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO20°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Attualità sabato 22 aprile 2023 ore 14:15

Padule, il Comune gestirà un'area di 43 ettari

La convenzione prevede lo stanziamento di 45 mila euro che saranno utilizzati dall'ente per opere di manutenzione ordinaria e valorizzazione



FUCECCHIO — Un'area di 43 ettari all'interno del Padule, di proprietà della Città Metropolitana di Firenze, da oggi sarà in gestione al Comune di Fucecchio.

A tal proposito nei giorni scorsi è stata stipulata una convenzione triennale, firmata dal sindaco Alessio Spinelli.

"La convenzione  - spiega una nota del Comune - prevede lo stanziamento, da parte della Città Metropolitana, di 45 mila euro che saranno utilizzati dal Comune di Fucecchio per opere di manutenzione ordinaria e valorizzazione dell'area del Padule di proprietà dell'ente ricadente nel cratere palustre".

A formalizzare l'atto una delegazione della Città Metropolitana composta da Alfredo Esposito, capo di gabinetto del sindaco Dario Nardella, dal portavoce Alberto Cristianini, dal dirigente Alberto Migliori e dal ragioniere capo Rocco Conte che, accompagnati dal sindaco Spinelli e dai volontari dell'associazione Il Padule, hanno visitato l'area sui tradizionali barchini.

“Si tratta di un esempio perfetto di buona politica – spiega il sindaco Spinelli – che dimostra l'interesse da parte della proprietà nel mantenere il decoro di questi luoghi, e allo stesso tempo la consapevolezza che per valorizzarli sia necessario l'intervento di chi il Padule lo vive quotidianamente. Ed è proprio quello che adesso il Comune di Fucecchio potrà fare, utilizzando i fondi previsti dalla convenzione per tutte quelle opere di manutenzione e valorizzazione rese possibili dalle vigenti normative”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Appuntamento all'impianto di Casa Bonello dal 19 al 22 Giugno. Attesi circa 400 giovanissimi atleti da 90 società di tutta Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport