Attualità giovedì 21 dicembre 2017 ore 15:00
Oltre 100 metri cubi di rifiuti lungo le strade
E' la quantità di sporcizia raccolta finora con il nuovo servizio di pulizia di banchine e fossi. Interventi sia nel capoluogo che nelle frazioni
FUCECCHIO — E’ in corso il secondo ciclo di interventi di pulizia lungo le banchine stradali e i fossi, sia nel capoluogo che nelle frazioni. Grazie al nuovo servizio che il Comune ha concordato con Alia, sono stati già raccolti oltre 100 metri cubi di rifiuti.
Sono infatti veramente tanti i rifiuti lasciati da automobilisti e cittadini poco attenti all’ambiente e al decoro del territorio che, con il loro comportamento, arrecano un grave danno inquinando le falde acquifere, intasando le fosse di scolo e aggravando i costi di smaltimento a carico dell'intera comunità.
“Purtroppo – ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli – il comportamento di una minoranza incivile si ripercuote sull’intera comunità. Ritengo che questo servizio concordato con Alia Spa sia determinante per dare alle nostre strade un aspetto più decoroso. Fucecchio e le sue belle campagne non meritano un’immagine di degrado come quella causata dall’inciviltà di automobilisti che lanciano qualsiasi oggetto dalle proprie vetture”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI