Cronaca mercoledì 06 aprile 2016 ore 16:11
Multa da diecimila euro per una prostituta

Era stata fermata nel dicembre del 2013 per atti osceni in luogo pubblico a Galleno. La sentenza al Tribunale di Firenze ma nessuna condanna
FUCECCHIO — L'indagata non è stata condannata in quanto da gennaio di quest’anno l'atto osceno in luogo pubblico.
Tutti gli atti del processo, pertanto, sono stati inviati alla Prefettura di Firenze che provvederà a elevare a carico dell'indagata una sanzione di 10.000 euro a favore dello Stato. Ricordiamo che, a partire da quest’anno, in casi analoghi anche il cliente subirà una multa della stessa entità.
“Stiamo intensificando i controlli su tutto il territorio – dice Annalisa Maritan, comandante della polizia municipale dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa – e in particolare in quelle zone, come le colline delle Cerbaie, dove il fenomeno è ancora ben presente. Lavoriamo in coordinamento con la Stazione dei Carabinieri di Fucecchio con la quale la collaborazione è intensa e proficua. Ringrazio l’Arma dei Carabinieri per il proprio impegno che anche su questo versante sta risultando molto importante”.
“In occasione del rinnovo dell’ordinanza per contrastare la prostituzione su strada - aggiunge il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli - ho chiesto espressamente alla polizia municipale azioni più incisive".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI